Faccia d’angelo

Dopo una lunga giornata, di un caldo inaspettato, quasi fuori stagione, decido di passare in chiesa, giusto per sedermi un’attimo e riposarmi, dopo una lunga camminata, cosi mi siedo e ascolto il silenzio, per quel poco che si può, alcune persone camminano tra le panche e alcune parlano a bassa voce, fino a che mi passa dietro la panca una ragazza che avevo già notato molto tempo fa, per la sua particolare bellezza misteriosa, un corpo abbastanza magro ma formato bene, lunghi capelli neri e un viso alquanto misterioso, forse troppo truccato, cosi questa ragazza si ferma vicino alla porta d’uscita, io ero seduto qualche metro più in là, il parroco la vede e la raggiunge: “Ciao, come stai?”, “Bene”, “Ma poi come ti è andata a finire?”, “A si, con mio ex, tutto bene, ho conosciuto la sua donna e l’ho visto felice, solo che sono preoccupata per i mie bambini, uno vuole stare con lui, mentre l’altro non lo può vedere, io ormai l’ho perdonato, anche io mi sono rifatta una vita con un altro, ma quando lui, mi aveva lasciata per l’altra, l’ho trattato con molta strafottenza, volevo fargliela vedere, ma poi le cose non sono andate esattamente come volevo, è stata pesante, non tanto per me, ma per i suoi figli, ne hanno sofferto molto, certo io non ero sprovveduta, ai tempi ho avuto anche le mie belle avventure, lui non era stato il primo uomo che ho avuto, ma poi mi ero innamorata e le cose sono precipitate, di tutto di più, e in fine il tradimento, e ora sono qui, non devo fare altro che pregare, pregare e pregare”, a questo punto il parroco viene chiamato per confessare una persona, finita la conversazione, riguardo la ragazza in faccia e non mi era sembrato che era poi cosi tanto bella, certo l’oscurità della chiesa aiutava a nascondere molte cose, ma solo apparentemente poteva sembrare un volto angelico, ma provabilmente se lo avrei guardato meglio alla luce del sole avrei notato qualche cosa di poco angelico.

Lascia un commento

