Il fondo

Questo è un problema che mi segue da molto tempo, ovvero quello di non riuscire mai a concentrarmi su una cosa o meglio mentre ne faccio una penso che potrei farne un’altra e quella che stò facendo mi annoia o di poco mi interessa, già sentito o non importante, in questo modo mi arrovello su tutto, su niente, non riusciendo veramente ad approfondire qualche cosa, cose che a pensarci bene ci vuole una vita per conoscere veramente a fondo quello che si ha davanti, argomenti interi di vita e ingegno umano, poi non parliamo di un libro, che comunque sia è un romanzo o altro, mala che vada ti racconta una storia o un pensiero, e anche li ogni volta mi annoio, che vuoi che mi interessa sapere che una persona è andata in capo al mondo o si è innamorata di un’altra persona, che vuoi che mi interessa sapere di una ragazzina e dei suoi pensieri o di una signora che vive in Brasile o in qualsiasi altro posto nel mondo, guardo la televisione e non trovo mai niente di serio, tranne qualche raro programma, anche per i film sono molto esigente e trovare qualche cosa che riesca ad attrarre la mia attenzione è sempre più difficile, anche perché sono di gusti difficili e particolari, viaggiare, neanche a parlarne, dei pochi viaggi che ho fatto sarebbe stato meglio se non ci fossi andato, il nervoso che mi raggiungeva per quelle nuove situazioni era veramente insopportabile, cosi anche questo mi ha aiutato a stringere il campo, ridurre le possibilità, ormai mi stò rendendo conto di avere molto, troppo, e devo cercare di ridurre, tornare all’essenziale, perché non posso fare tutto, non posso essere tutto, devo decidere, devo cercare di occuparmi di qualche cosa e sviluppare quella, se no continuerò a correre dietro a tutto e non catturare niente, sarà l’età, la noia delle cose, sarà solo un mio problema, forse, ma lo sento in maniera molto forte, in maniera imperativa, cercando di apprezzare le piccole cose, solo cosi credo di gustare anche quelle grandi, fosse solo per la loro eccezzionalità.

Lascia un commento

