L’arrivo

Drin, drin, drin…..
L’Oracolo risponde al citofono: “Chi è?“, “Io”, “Io chi?”, “Io”, “Ma chi?”, il Cosmico si stava innervosendo ma cercò di mantenere la calma, a fatica, “Ma questo che razza di Oracolo è?”, “Chi ha parlato e cosa ha detto?”, “Sono io il Cosmico, ti ho fatto una sorpresa”, “E dimmelo, mica me le sogno le cose, arrivo subito”.
Mentre l’Oracolo raggiungeva il canncello, il Cosmico invitò la Principessa a nascondersi dietro alla siepe, in modo che non la vedesse, “Resta qui, poi ti vengo a prendere”, tornò subito davanti al cancello e dandosi un certo contegno aspettò che l’Oracolo aprì, aperta la porticina, abbracciò il ragazzo in modo molto affettuoso, “Non vedevo l’ora che arrivassi, entra subito, e comincia ad accomodarti, attraversarono il giardino, mentre la Principessa li guardava attraverso la grata del cancello, “Vedi caro Cosmico, questo è il trono per la tua Imbastitura, che avverrà quando sarai pronto, ma cosa hai in quella certa, si muove?”, “Questo è il mio fido Gatto d’Oro”, l’Oracolo lo prese in braccio e lo guardò con attenzione, poi gli chiese, “Ma come mai Gatto d’Oro, è grigio?”, “Questo è un gatto prezioso, il suo oro è nelle mie tasche”, “E lo spendi questo oro?”, “Ma che spendo, l’ho già speso”, “Vabbè……..”, l’Oracolo mise il gatto perterra e lo invitò a farsi un giro nel giardino, visto che c’era tanto spazio e verde, una pacchia per un gatto, “Veniamo a noi”, riprese l’Oracolo, “Ma sei venuto da solo?”, “Si”, “Bene, ti mostro la tua piccola casa”, “Prendo le mie valigie e andiamo”, fino a che lo portò alla porta della sua nuova casa, “Ora ti lascio sistemare, intanto scendo in cripta per il ringraziamento della tua venuta”, “Va bene, grazie”.
L’Oracolo andò, il Cosmico aspettò che fosse sparito dalla vista, poi di sottecchi andò al cancello e fece entrare la Principessa, di sottecchi entrarono nella loro nuova casa, senza che nessuno li vedesse.

Lascia un commento

