Raimondo Vianello

Questa mattina, 15-04-2010, si è spento Raimondo Vianello, famosissimo comico, sposato da 48 anni con Sandra Mondaini, famosissima coppia della televisione, di questi tempi e di quelli passati, già da quando la televisione era in bianco e nero; si è spento al San Raffaele di Milano, dopo una disfunzione renale, si è addormentato e poco dopo ha spirato, ovviamente tutto il mondo dello spettacolo si stringe vicino a Raimondo, grande personaggio dello spettacolo e ben voluto dai suoi fans, ora in televisione si susseguono i suoi filmati e commemorazioni sui suoi spettacoli, spettacoli con personaggi famosi, che hanno fatto la gavetta e la storia del cinema e la televisione.
Ovviamente anche io lo conosco, per quanto lo potessi fare dal televisore, anche se ho visto sua moglie al San Raffaele mentre veniva portata in un reparto per delle cure, visto che abitano a Miano2, presso Segrate, complesso edilizio attaccato all’ospedale, posti che ho visto parecchie volte in questi ultimi undici anni, edifici rossi che conosco, anche se solo dall’esterno, compreso il lago dei cigni, proprio a ridosso degli studi di Canale5.
Anche nel mio piccolo, voglio porgere il mio saluto a un grande personaggio, Raimondo Vianello, sono sicuro che ci saluterà dall’alto con qualche simpatica battuta, magari brontolando un po’.

Lascia un commento

