Caro Ulisse.6-09-2007

Proprio ieri ci siamo sentiti al telefono e oggi mi è sorto un dubbio,non verso di te,ma verso di me,certe volte mi illudo di poter essere utile o avere un consiglio che possa aiutare gli altri,ma mi sto rendendo conto che non è cosi,in realtà devo cominciare a mettere i piedi per terra,io non ho in mano la pietra filosofale,non ho la risposta a tutto,no,non la ho,certo poter avere un consiglio che possa aiutare gli altri e risolvergli un sacco di cose,ma non la ho,a questo punto o smetto di consigliare o imparo a ascoltare,e se fossi io quello che in realtà ha bisogno di consigli(e questo è molto provabile)?e come faccio a levarmi la piccola soddisfazione di essere utile a qualcuno?non so!certo è che con mio fratello ne dico di cose,ma poi lui percorre la sua strada maestra,veloce come un siluro,e quindi,come faccio a consigliarti di smettere di lasciare il tuo aiuto morale?in fondo tu sai cosa fare,devi solo tirarla fuori!se riesci a lasciarlo,sai cosa fare,e lo stesso se decidi di continuare,certo i grattacapi li hanno tutti,vedi tu,sai io non sapevo che prima che cominciassi avevi tanto nervoso da dare i pugni sul muro,sai questo mi fa rivedere le mie idee,vedi tu cosa fare,una cosa e certa,il terapeuta cercherà sempre di tirare l’acqua al suo mulino.

Gli scacchi vanno avanti come al solito e mentre ti scrivo queste parole il Fritz sta analizzando una partita,poi prima che io diventa un campione,ne passerà di acqua sotto i ponti,e se non lo diventerò mai non fa niente,non c’è nessun problema.

Martedì scorso ho telefonato alla responsabile dell’Avo,e tra qualche giorno mi telefoneranno per fissare un appuntamento dove dovrò sostenere un colloquio per fargli presenti le mie motivazioni del perché voglio fare questa cosa,la signora è stata molto accomodante e amichevole,poi vedremo cosa verrà fuori,di certo ti terrò informato.

Ora che mi viene in mente,mi dovrei ricordare di girarti il giornaletto suo Go,che stanno facendo delle persone e che il Cosmico,mi gira,questo giornale si chiama”Il ritorno del Guru”,certo so che non sai giocare a Go,ma è pieno di articoli curiosi e di cultura varia,sempre legata al gioco.

Al lavoro tutto come al solito!

Il circolo di scacchi pure.

Per il resto tutto normale.

Oggi sono breve e conciso.

Il film che mi avevi consigliato”La ricerca della felicità”aspetto a vederlo,quando sarà disponibile a basso costo,poi ti dirò,in tanto so che dovrò vedere anche questo;mentre per”La febbre”sto aspettando il momento propizio per rivederlo,e prendere appunti,poi ti dirò,non ti preoccupare che non mi sono dimenticato,anche se spero di ricordarmi tutto!

Ciao e a presto.

Rispondi

