Il cambiamento

Antefatto:

questa settimana ho aiutato mio fratello a fare un piccolo trasloco, e con noi c’era anche l’altro suo fratello, facciamo tutto quello che dovevamo e lui si mostra esagitato, secondo me più del dovuto, facendo e disfando tutto, ma poi riusciamo a mettere tutto a posto, ma una cosa è successa in tutto quel trambusto e quella fatica, lui non c’era e resto con suo fratello, e gli dico: “Ma era cosi anche da piccolo?”, “Certo ormai il carattere non lo cambia più, alla sua età!”, questo mi ha fatto venire in mente una cosa che avevo già sentito, “Le persone non cambiano mai il loro carattere e la loro indole”, io che avevo sempre pensato che si potesse cambiare il proprio atteggiamento e carattere, ma pensandoci bene neanche io sono mai riuscito a cambiare il mio, e anche guardandomi attorno, noto tutti i giorni quello che dico, ma per farlo ho dovuto vivere abbastanza per poterlo costatare di persona, “Gli uomini non cambiano carattere!”, a meno che il soggetto non attraversi una grande sofferenza!

Incasello questo pensiero nelle “Dinamiche dominanti”, perché è una legge che è generale per tutti,superiore a loro e non discutibile.

Rispondi

