Caro Ulisse.6-05-2007

Ciao come va?

Avrei un sacco di cose da dirti e forse non riuscirò a dirtele tutte.

Giusto ieri ho stampato la tua ultima.

E cosi”la gallina dalle uova d’oro non esiste”?

Ho letto un paio di volte la tua e veramente su cosa fare del mio futuro non ho veramente le idee chiare,ne tanto meno di cosa farne dei soldi,continuo a metterli da parte e ammucchiarli pensando che un giorno li potrò prendere nel momento del bisogno,comprare casa per poi affittarla comincia a sembrarmi un’idea non completamente brillante,qualche notizia indiretta mi arriva da mio fratello e penso che la cosa sia molto impegnativa e tutto sommato ha le sue belle spese anche se il suo bel guadagno(rispetto al migliore interesse che una banca ti possa dare)lo può avere,ma questo”forse”per me è un impegno troppo grosso da affrontare,per il momento non prevedo di cambiare la macchina prima dei prossimi sei anni,spese di manutenzione a parte,e conta che le spese familiari vengono sostenute dai miei genitori e io contribuisco,per il resto non mi intendo molto di soldi ne tanto meno di investimenti,tutte le volte che sono andato in banca e mi sono trovato un’ impiegato d’avanti e mi ha proposto un investimento,mi sono sempre tirato in dietro,perché anche a mio padre gli è stato proposto e ha accettato,poi quando tutto era finito,sono usciti gli altarini e i soldi erano congelati e non si potevano più toccare per un tot di anni,e questo la vedo come una fregatura,so che mettere i soldi dentro al materasso è molto sbagliato,ma io non so cosa fare e per questo ti avevo chiesto consiglio,visto che considero la tua opinione più disinteressata di chiunque impiegato che possa mai incontrare.

Ti senti di consigliarmi qualche cosa?

Per il resto vediamo,dunque cominciamo con la spalla,dalla risonanza magnetica(per fare questo esame ho passato circa venti minuti dentro a un tubo)è uscito che ho una forte tendinite e una grossa calcificazione,ora martedì ricomincio il ciclo di onde d’urto e alla fine di luglio il medico mi dice se è tutto a posto o dobbiamo cominciare a prendere in considerazione l’intervento,per il momento è presto per preoccuparsi,anche se dovessero intervenire prenderanno le dovute precauzioni,anche per la colite,vedremo cosa salterà fuori,a ottobre spero di fare il corso all’AVO,tanto che al lavoro ho preso solo i giorni di chiusura,per le ferie,perché il resto mi serviranno in futuro per il corso e altre cose,e come companatico a novembre mi aspettano al Sacco per cominciare il programma di sorveglianza contro i tumori all’intestino,e quando sento queste cose(cosa che sapevo da tempo che sarei arrivato,anche se non dovrei essere ancora in pericolo)mi passa ogni voglia di fare qualsiasi cosa a lungo tempo,ma all’AVO ci provo perché è una cosa che devo e voglio fare anche se prevedo che per me sarà una impresa mica da ridere.

Un po’ mi stupisce che tu voglia fare il corso di scrittura,visto che quando scrivi hai le braccine corte!

😉 ovviamente scherzo,lo so che non hai tempo,ma l’hobby di scrittore prende un sacco di tempo,o per lo meno,quando scrivi il tempo deve perdere consistenza come quando stai facendo una cosa a te molto gradita,comunque ti auguro ti diverta a scrivere,e magari se vuoi posso darti qualche opinione sui tuoi scritti,e ricorda una cosa(che ho imparato frequentando il gruppo di lettura),gli scrittori spesso e volentieri,prima sono dei fortissimi lettori e delle volte prima di scrivere di alcune storie,paesi,personaggi o argomenti prima fanno delle approfondite ricerche o certe volte basta anche solo la fantasia,poi dipende dallo stile e da cosa vuole trasmettere lo scrittore,comunque buon lavoro e divertimento,cerca di farti prendere dal divertimento della scrittura.

I miei amici ammalati vanno bene o meno bene,dipende dal caso,la responsabile del gruppo sta aspettando con impazienza che gli levano la stomia,e credimi è una cosa molto dura da sopportare,e se un giorno toccherà anche a me non so se riuscirò a sopportarla.

Giovedì scorso al gruppo di lettura anche io ho dato il mio commento al libro”Timori e tremori”e le persone presenti mi hanno fatto tutte i complimenti più e più volte,ma io il libro l’avevo letto solo perché mi piaceva e parlava del mobbing,comunque la serata mi è stata piacevole e un po’ mi ha sorpreso;ieri si è concluso il concorso letterario”Colpo di fulmine”il pomeriggio non è stato scoppiettante,ma piacevole,nel frattempo ho anche vinto un libro di Alessandro Persinotto”L’ultima notte bianca”,dopo il solito rinfresco sono tornato a casa e alla sera mi sono sparato una telefonatina di tre quarti d’ora,avevamo un po’ di arretrati,visto che questo mese abbiamo consumato in largo anticipo 800 minuti di telefonate,vedi tu come siamo messi.

La mattina prima di andare in chiesa,vado per portare il libro in macchina e lungo la strada incontro lo Zio che mi vede con il libro in mano e subito lo vuole,e al suo posto mi da in dietro altri tre libri(anche se poi quello lo riavrò in dietro).

Oggi sono andato a fare la prima seduta di onde d’urto alla spalla e ogni volta l’operatore mi sembra abbastanza superficiale,e quindi penso che comincerò a sforzarla un’ bel po’ in modo che l’ortopedico cominci a prendere qualche decisione seria,e se poi dovrò operarmi,penso che lo farò.

Sono contento che stai avendo qualche soddisfazione dal tuo nipotino,nel gioco degli scacchi,sicuramente lo aiuterà in futuro per imparare a pensare,anche io da un po’ ho ricominciato a leggere”Il mio sistema”che trovo non molto difficile e ti dirò dopo un poco che ho visto qualche pagina del libro,poi mi rendo conto di giocare meglio,quasi da subito,anche perché leggere romanzi,sinceramente mi stufa,o per meglio dire non mi dicono niente e quindi devo leggere qualche cosa che mi rapisce o per lo meno mi coinvolge,e gli scacchi lo fanno,anche se ho avuto verso questo gioco sempre un rapporto di odio-amore,come la religione del resto,comunque con il tuo nipotino divertiti e buon lavoro.

Ciao

Rispondi

