La forza del rosario

Ormai sono più di tre anni che mia madre ha seri problemi di salute, e più passa il tempo più le cose non accennano a migliorare, anzi peggiorano, vuoi per il susseguirsi degli eventi medici, vuoi l’età e altre cose, questa povera donna, non sa più come mettersi, sempre aspettando i medici o questo o quell’appuntamento, visita o esame, il tempo passa, ma la sua salute peggiora, ormai da qualche tempo quasi non riesce più a camminare, anche se ogni volta ci prova, con molta fatica e dolore, ma con tutta questa sofferenza trova sempre la voglia e la forza di recitare il santo rosario, in verità non si limita a sgranarne solo uno al giorno, ma molti, quattro o cinque, cosi oggi con mio stupore la ho vista più pinpante del solito, e con curiosità gli ho chiesto cosa fosse successo, “Per forza”, mi ha risposto, “Con tutti i rosari che ho recitato oggi, la Madonna mi ha ascoltato”, questo tipo di meccanismo non mi è nuovo, e conosco cosa c’è alla base di tutto questo, e posso dirvi che può funzionare, cosa che in contesti diversi ho provato anche io di persona.

Vi è mai capitato anche a voi qualche cosa del genere?

Tag: , ,

Rispondi

