E.T.

Questa non è la recensione del famosissimo film,ma quanto scriverò,nella falsità,sarà tutto tragicamente vero!

Ogni giorno mi alzo e mi sembra di vivere in un ambiente conosciuto,forse non ostile,solito,colazione,macchina,lavoro, tutte le persone che incontro(per strada,in chiesa,al lavoro,al supermercato)sembrano persone,ma siamo sicuri che lo siano veramente?siamo sicuri che quelle che vedo siano persone umane,o arrivano da un altro pianeta?Tutti vivono sul chi va là,mascherano la loro presunta tranquillità,ma sarebbero capaci di tutto,la coscienza lascia il tempo che trova e quello che dicono non ha senso,continuano a dire stupidaggini o a parlare degli stessi argomenti,generalmente di sesso o calcio,fanno finta di esserti amico e poi sono i primi a sputtanarti dietro alle spalle,si arrabbiano per ogni piccola cosa e loro ne combinano peggio,uccidono e mettono al bando con il sorriso sulla faccia,ogni cattiveria e stupidaggine gli riesce naturale,senza il minimo sforzo,si credono forti e lo sono solo perché sono in gruppo,per loro hanno sempre ragione e non hanno coscienza umana,come si fa ad accanirsi verso la persona più debole,e poi quando vicino gli passa il pesce grosso abbassano le orecchie!Ma ti sembrano umani?

Credo che gli animali sono molto meglio di noi,almeno loro uccidono per mangiare,questo è il ciclo naturale,e non posso dire niente,ma gli”umani”uccidono solo per il gusto di farlo,ma ti sembra una cosa di questo mondo?Ci sono persone che usano le armi con disarmante disinvoltura e può capitare che rivolgano le armi contro se stessi come fosse niente!Ma dove sono,forse ho sbagliato pianeta?Mi capita di vedere persone e vederle come un esseri estranei,mentalmente lo sono sicuramente,visto che mi sto accorgendo di ragionare diversamente dalla massa.

L’egoismo ti sembra umano?

L’arroganza ti sembra terrestre?

La violenza naturale?

La televisione di questo mondo?

Cosa dire del giornale?

E poi non parliamo del telegiornale e di quello che fanno vedere,roba da accapponare la pelle!

In certi momenti mi vergogno di fare parte del genere umano,se dovessi essere un extra-terrestre di certo non atterrerei su questo pianeta,ma fuggirei!

Non so se ci sia una soluzione e perché questi esseri si comportino cosi,di certo non mi appartengono!

Delle volte farei volentieri la vita dell’eremita,lontano dal genere umano,in solitudine e silenzio,per trovare quello che non ho mai avuto,la pace interiore!

 

Annunci

Una Risposta to “E.T.”

  1. Dragotigre Says:

    Non c’è da meravigliarsi della stupidità del genere umano. Ormai mi sono rassegnato. Quando fu deciso di crearlo si prese del dna di origine extraterrestre e lo si mischiò con quello di un animale… la scimmia. La natura animale purtroppo continua a prevalere nell’uomo del XXI secolo. La creazione dell’uomo fu solo un errore…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: